Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

DDE non più funzionante 10 Anni 3 Settimane fa #12

  • giamoros
  • Avatar di giamoros Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho acquistato un PC nuovo Asus 6400 a 64 bit con Windows 8.1 e disco di sistema solido.
E' stato istallato anche Winword, Excel ed MSAcces il tutto con versione 2007.
Ho un'applicazione che uso da oltre un decennio con Windows XP e i tre programmi ma a livello 2002.
Ore quando lancio il programma di comunicazione FDF.exe con la banca ottengo la seguente segnalazione:
Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata dell'applicazione non é corretta. Consultare il registro degli eventi applicazioni o utilizzare lo strumento di riga di comando sxstrace.exe per ottenere ulteriori informazioni.
Ho interpellato la banca la quale attraverso un suo tecnico esterno mi dice che potrebbe essere un disallineamento di qualche componente di sistema.
Ho girato quindi la richiesta in internet e di consigli più strani e variopinti ne ho a centinaio però nessuna esattamente sul 8.1
Prima di scrivere questa domanda ho letto anche su un sito che un utente ha risolto suo problema che dava lo stesso mio errore id = 33 istallando MS Visual C ++ 2008 e dando di sicuro la non funzionalità con le versioni 7 e 9.
Attraverso panello di controllo ho controllato e visto che io ho le versioni 10 e 12:
Microsoft Visual C++ 2010 x64 Redistributable - 10.0.30319
Microsoft Visual C++ 2010 x86 Redistributable - 10.0.30319
Microsoft Visual C++ 2012 Redistributable (x64) - 11.0.50727.
Microsoft Visual C++ 2012 Redistributable (x86) - 11.0.50727.
Quindi vi chiedo cosa potrei o dover fare per risolvere il problema e dove trovare qualche suggerimento per usare, specialmente per il futuro, il programma sxstrace.exe.
Mi domando :
1° è possibile che le nuove librerie non abbiano più le vecchie funzionalità?
2° potrei scaricare le vecchie, ma dove le trovo, e caricarle sul nuovo PC senza creare conflitti e caos ulteriore?
3° queste librerie si possono disistallare come avviene per i programmi?
Andando avanti nelle ricerche ho trovato che nel programma in questione ci sono le seguenti righe :
<dependency> <dependentAssembly> <assemblyIdentity type="win32" name="Microsoft.VC90.CRT" version="9.0.21022.8" processorArchitecture="x86" publicKeyToken="1fc8b3b9a1e18e3b"></assemblyIdentity> </dependentAssembly> </dependency> <dependency> <dependentAssembly> <assemblyIdentity type="win32" name="Microsoft.VC90.MFC" version="9.0.21022.8" processorArchitecture="x86" publicKeyToken="1fc8b3b9a1e18e3b"></assemblyIdentity>
'
La mia ignoranza mi dice che il programma é stato assemblato tramite il VC90.MFC che dovrebbe richiedere, se tutto il mio ragionamento è esatto, una specifica libreria.
Concludendo nel mio vecchio PC Windows XP erano istallate le seguenti librerie:
Microsoft Visual C++ 2005
Microsoft Visual C++ 2008 (x86) 9.03030729
Microsoft Visual C++ 2008 (x86) 9.03030729 .17
Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi a risolvere il problema

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

DDE non più funzionante 10 Anni 2 Settimane fa #13

  • admin
  • Avatar di admin
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 65
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Salve,
Non conosco il programma in questione.
Il tecnico con il quale ha parlato le ha detto che il programma è compatibile con Windows 8.1 x64 e Office 2007?
In alternativa potrebbe prendere in considerazione di installare una macchina virtuale con Windows XP e Office 2002.
L'informatica per te è terra straniera? Lotti col tuo computer, ma vince sempre lui? Tu e il tuo notebook parlate lingue diverse? Hai trovato il professionista che fa al caso tuo: non perdere tempo, contattaci subito!! www.assistenzainformatica.tv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.389 secondi