Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

PASSA AL CLOUD !

Vorreste migliorare la gestione delle vostre email? Si è mai presentato uno di questi inconvenienti:Google Apps

- Un cliente/fornitore vi chiama per una email che avete inviato dal pc ma non potete accedere alla posta inviata perché vi trovate fuori ufficio.
- E' stato cambiato un telefono cellulare e avete perso tutti i contatti e calendario.
- Per un guasto al pc avete perso tutte le email, contatti e calendario.
- Ricevete molte email di spam ("pubblicità").
- A volte le email che inviate vengono segnalate come spam.
- A volte le email non funzionano per problemi dovuti al vostro provider (fornitore del servizio email).
- Vorreste acquistare o sostituire un server di posta ma il costo di acquisto, manutenzione, aggiornamento e backup è troppo elevato.
- Avete finito lo spazio a vostra disposizione.

 

Google fornisce un servizio apposito per aziende con 30GB di spazio disponibile chiamato "Google apps for business" (vedi sito) per spostare la gestione delle email, contatti e calendario nel cloud mantenendo la vostra attuale email (esempio: info @ nomeazienda.it).

Con questo servizio sarà possibile configurare la posta in modo da avere le email (posta in arrivo, inviata e tutte le cartelle personalizzate) i contatti e il calendario sempre sincronizzati con il vostro pc, mac, smartphone e tablet.
In ufficio sarà possibile continuare ad utilizzare Outlook in modo da usufruire della convenienza e dell'affidabilità di Google Apps, ma essere libero di utilizzare l'interfaccia che preferite per email, contatti, calendario e appunti. Sarà inoltre possibile importare tutte le attuali email in Google apps. 

In caso di rottura di un pc sarà possibile accedere velocemente alla posta da un qualsiasi altro dispositivo collegato ad internet.
Un'altra funzione molto utile è la condivisione dei calendari, per esempio l'impiegato in ufficio può aggiungere attività a personale fuori ufficio.

Non dovrete più preoccuparvi di interventi di manutenzione o aggiornare o sostituire il server di posta.invisibile

Google apps for business ha un costo fisso di 40€/anno + IVA per ogni casella email (vedi listino prezzi Google) più il costo per la configurazione e trasferimento della posta da valutare a seconda delle vostre esigenze.

 

 

News