Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc000007b) 10 Anni 1 Mese fa #7

  • admin
  • Avatar di admin Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 65
  • Ringraziamenti ricevuti 2
All'avvio di un programma si presenta l'errore "Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc000007b).



Nel mio caso il problema si presentava all'avvio di programmi Adobe x64 come Photoshop, Illustrator, Lightroom, etc. ma cercando una soluzione tramite internet ho letto che molti altri hanno avuto lo stesso errore anche con programmi diversi.

La soluzione è abbastanza semplice: aprire "Programmi e funzionalità" (il vecchio installazione applicazioni) e disinstallare tutti i programmi che iniziano con "Microsoft Visual C++ ........."



Riavviare il pc e reinstallare "Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package" a 32bit o 64bit in base alla propria versione di windows.

Link per il download:



Versione 32bit:

www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5555



Versione 64bit:

www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=14632



A questo punto non vi resta che provare ad aprire il programma incriminato per verificare che tutto funzioni correttamente.
L'informatica per te è terra straniera? Lotti col tuo computer, ma vince sempre lui? Tu e il tuo notebook parlate lingue diverse? Hai trovato il professionista che fa al caso tuo: non perdere tempo, contattaci subito!! www.assistenzainformatica.tv
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc000007b) 10 Anni 1 Mese fa #10

  • admin
  • Avatar di admin Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 65
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Se il problema non viene risolto con la guida sopra riportata provare questa seconda soluzione:

1) Scaricare e scompattare il seguente file:
www.bitdefender.com/files/KnowledgeBase/file/dlls.zip

2) Riavviare il PC in modalità provvisoria

3) Copiare i 5 file estratti in precedenza all'interno della cartella "c:\windows\system32", confermare la sovrascrittura (consiglio prima di fare una copia dei file originali).

4) Riavviare il pc e riprovare ad avviare il programma che causava l'errore.

(fonte: www.bitdefender.com/support/how-to-solve...ication%22-1106.html )
L'informatica per te è terra straniera? Lotti col tuo computer, ma vince sempre lui? Tu e il tuo notebook parlate lingue diverse? Hai trovato il professionista che fa al caso tuo: non perdere tempo, contattaci subito!! www.assistenzainformatica.tv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da admin.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.344 secondi